fbpx

ILUMINADA E MASSIMILIANO, UNA STORIA D’AMORE A MALLORCA.

Torna l’appuntamento di SaborNews con le storie.

Oggi parliamo con Iluminada, cortadora de jamón che vive a Mallorca sposata con Massimiliano, nostro amico di Corsico, trasferitosi anni fa per cercare lavoro e mai più tornato.

Quando rivedo Massi in visita a Corsico dalla famiglia mi colpisce perché è davvero felice di essere partito un po’ “al buio” anni fa: dice di stare molto bene e di averci guadagnato in qualità di vita. Se aggiungiamo che ha trovato una grande donna e si è costruito una famiglia, non possiamo che essere felici di raccontarvi la loro storia.

  • Dove vi siete conosciuti? Da quanto siete a Mallorca? Che lavoro fate?

Ci siamo conosciuti qui a Mallorca, in una serata tra colleghi. Lavoriamo entrambi da sempre nella ristorazione. Dopo qualche uscita in gruppo, in una festa di fine estate sulla spiaggia è iniziata la nostra storia. Siamo insieme da nove anni, ci siamo sposati nel 2020 (sulla spiaggia) e abbiamo una bambina.

Massimiliano, da italiano, lavora in una pizzeria. Io sono andalusa e ho sempre lavorato come cortadora de jamón; da quando sono mamma ho adattato la mia giornata per poter gestire Antonella al meglio e mi dedico alle colazioni e ai pranzi.

  • Come avete vissuto la pandemia?

Per noi i primi due mesi sono stati bellissimi, non stiamo mai molto tempo insieme come famiglia per il lavoro che facciamo; abbiamo di solito un solo giorno libero alla settimana. È stata un’occasione per goderci la nostra bambina, un’esperienza gratificante che ci ha unito ancora di più. Dal punto di vista economico per fortuna abbiamo avuto la cassa integrazione e, appena possibile, siamo rientrati a lavoro.

  • Cosa vi piace del Sabor?

Quando siamo in Italia, il Sabor ci ricorda la Spagna. Per i prodotti che offre, i salumi, il jamoncito e la paella super buona. La prima volta che sono entrata mi ha colpito l’accoglienza e la gentilezza. Ogni volta che ritorniamo è una festa, anche per i molti anni che Massimiliano ha trascorso a contatto con la vostra famiglia. È un posto bellissimo, ritrovo di amici, e voi fate la differenza e lo rendete speciale (gracias, ndr).

Un consiglio per chi dovesse passare da Palma per una buona paella…

Noi viviamo a Palmanova, a sud. Da Ciro’s nel Paseo del Mar si mangia una buona paella e si sta molto bene, vista mare. Anche Peguera, una spiaggia famosa dell’isola, è piena di ristoranti “a piè de playa”, ovunque andrete non rimarrete delusi. Vi aspettiamo a Mallorca 🙂

2021-10-27T11:40:43+02:00 27 Ott 2021|curiosità|