- Questo evento è passato.
Aperitivo d’Arte: omaggio ad Antoni Gaudì

Alla scoperta dell’arte di Gaudì e la sua luce in occasione del centenario della morte.
Domenica 21 Giugno proponiamo uno speciale “Aperitivo d’Arte”
A cento anni dalla scomparsa di Antoni Gaudì, Sabor Catalán propone un incontro con due storiche dell’arte per scoprire insieme il grandioso repertorio artistico del visionario architetto catalano.
Un aperitivo al tramonto proprio il primo giorno d’estate, negli spazi del ristorante spagnolo di Corsico, dove le maxi stampe di alcune delle sue opere più celebri come Park Güell e Casa Battlò, saranno lo spunto per una chiacchierata informale sull’immaginario modernista di Gaudì e della città di Barcellona.
Insieme a Maddalena Mongera e Francesca Radaelli approfondiremo l’eredità artistica di Antoni Gaudí e la sua visione organica dell’architettura e l’attualità del suo pensiero nel 2026, anno nel quale è stata installata l’ultima torre della Sagrada Familia, la sua opera più famosa.
Un format leggero, immersivo e celebrativo, pensato per avvicinare anche i non esperti alla poetica di uno dei maestri assoluti dell’architettura.
L’incontro vuole essere un’occasione informale e conviviale, di scambio aperto tra pubblico e relatrici, accompagnato dall’aperitivo con Tapas e vino.
L’aperitivo prevede un colorato piatto di tapas abbinato ad un calice di vino catalano e ha un costo di 12 euro.
Dettagli dell’evento
Quando: Domenica 21 Giugno 2026
Inizio: ore 18.00
Dove: Sabor Catalan, Via Gramsci 11 Corsico (MI)
Gradita la prenotazione allo 0249634019
L’evento è ideato da Alessandra Olivi e realizzato grazie alla partecipazione di Maddalena Mongera e Francesca Radaelli.
Con il Patrocinio del Comune di Corsico.
