Sabor Catalán è il tuo angolo di Spagna/Barcellona a due passi da Milano.

Sabor Catalán è il tuo angolo di Barcellona a due passi da Milano. Il ristorante, aperto dal 2009, è situato tra le mura di un ex-fabbrica ampia e luminosa e si caratterizza per la cucina spagnola e catalana, con cuoca spagnola.
Punto di riferimento per spagnoli, catalani e amanti della Spagna a Milano, il locale è arredato in stile rustico con ampi tavoli in legno, maxi stampe della Barcellona di Gaudì e decorazioni ispirate a Dalì.

La conduzione è familiare e offre un servizio informale e curato, adatto per tutte le età e ricorrenze (serate tra amici, compleanni, battesimi, comunioni, lauree, addii al nubilato/celibato).
A guidare la cucina è Cristina, catalana doc che vive a Milano e propone una cucina espressa di ricette della tradizione secondo il Sabor, tapas e paella (anche d’asporto); caposala Maurizio, il marito, alchimista della Sangria.

Ad accogliervi trovate il simpatico benvenuto della casa, la Parra, un alberello di vite con appesi dei saporiti salami tipici che, assieme alla casereccia salsa alliolì, rendono piacevole l’attesa delle portate.

Sabor Catalán propone laboratori di cucina, serate musicali, feste in maschera e alcuni imperdibili appuntamenti come il GIROPAELLA, il SANGRIA PARTY e le CALÇOTADAS.

Da sempre attento alla promozione della cultura e delle tradizioni spagnole e catalane, ha collaborato con l’Instituto Cervantes di Milano e l’Ufficio del Turismo spagnolo in Italia e organizzato a Corsico diverse edizioni della PAELLA POPOLARE in piazza, impreziosita nel 2015 dall’esibizione dei Castellers, le torri umane patrimonio dell’UNESCO.
Il logo del Sabor è il Porron, simbolo della condivisione e convivialità.

COME A CASA.
Ci si sente come a casa, anche se quella dista a più di 1.000 kilometri!! In questo ristorante l’accoglienza e i sapori sono autentici, non a caso è l’unico posto che conosco dove facciano la “Calçotada”, tipica tradizione catalana dove si mangia una specie di cipolloto, (non riperibile in Italia). Ovviamente non può mancare la paella, la fideuà e le tapas fatte come si deve. Consiglio El sabor catalan vivamente!

Mai E.

OTTIMO RAPPORTO QUALITÀ PREZZO
Sono amante della cucina spagnola e credo di aver assaggiato tutti i ristoranti di Milano. Per me questo è in assoluto il migliore, quello che si avvicina più di tutti alla cucina provata in almeno 15 città diverse in Spagna. Tapas da paura, tutte. Paella molto buona, Ottimo rapporto qualità prezzo. Peccato sia un po’ imboscato e non raggiungibile più spesso. Carinissima l’idea della birra alla spina self service.

Loredana C.