COLORI E MUSICA ALLA FONT MAGICA DI MONTJUIC PER UNO SPETTACOLO CHE EMOZIONA

La Fontana Magica di Barcellona non può mancare nella lista delle cose imperdibili del capoluogo catalano.

Controllate prima di partire i giorni e gli orari di funzionamento qui (funziona a giorni alterni a seconda del periodo dell’anno), sarebbe un peccato perdersela.

La fontana è situata ai piedi del Montjuic, sotto al palazzo che ospita il MNAC (fermata metro Plaça Espanya). Costruita per l’esposizione universale del 1929, dagli anni ’80 ha visto la musica unirsi agli spettacoli d’acqua già in programma.

Recatevi all’ora del tramonto, magari muniti di una buona birra e godetevi lo spettacolo di circa 15 minuti: è completamente gratuito. Giochi d’acqua a tempo di musica (moderna e non), abbinati a colori che cambiano di intensità e sfumatura.

Un evento per tutte le età, che lascerà a bocca aperta piccoli e grandi. E coloro che pensano sia simile all’albero della vita di EXPO dovranno ricredersi, parola di aleioli 😉

Seppur avevo solo 5 anni, ricordo ancora nitidamente l’emozione che ho provato nell’agosto 1992 nel vedere l’acqua della fontana danzare sulle note di Barcelona, la straordinaria canzone del cantante dei Queen Freddie Mercury con Montserrat Caballé scelta come sigla delle Olimpiadi.

Ecco il link alla canzone, immancabile colonna sonora del vostro prossimo viaggio a Barcellona.

 

2017-10-27T17:46:40+00:00 31 Lug 2017|Barcelona|