IN SCOOTER IN GIORNATA A FORMENTERA ALLA SCOPERTA DELLE SPIAGGE PIÙ BELLE

 

Formentera, isola vicinissima all’adorata Ibiza, isola ahimè dai budget improponibili. Un’intera vacanza a Formentera costa veramente tanto, potete scegliere l’opzione visita in giornata da Ibiza per godere delle sue spiagge.

Ecco qualche consiglio di una giornata tipo.

Prendete il ferry da Ibiza (ci sono svariate compagnie a prezzi differenti): vi consiglio di prenotarlo qualche giorno prima per poter scegliere l’orario. Per godere a pieno della giornata partite con il primo e tornate con l’ultimo 🙂

Arrivati al porto è pieno di stand di noleggio scooter, con meno di 50€ ve la cavate e siete autonomi negli spostamenti. Partite muniti di panino, frutta e acqua così non avrete preoccupazione per il pranzo. E non dimenticatevi la protezione solare alta, l’acqua è talmente cristallina che anni fa sono riuscita a scottarmi nonostante la protezione 50.

Il giro “antiorario” dell’isola è l’ideale: come prima tappa vi consiglio la Platja de Migjorn, un vero paradiso caraibico. Sostate lì per qualche ora in totale relax, le spiagge sono ampie, c’è posto per tutti.

Proseguite poi sempre lungo la costa e lasciatevi ispirare per un’altra tappa. Dalla strada non vedrete direttamente il mare perché c’è un pezzo di costa ma vi posso assicurare che sono una più bella dell’altra. A metà pomeriggio raggiungete il Faro de la Mola, il punto più a est dell’isola. La strada per arrivarci arranca abbastanza in salita, ma il panorama è mozzafiato. In cima potrete affacciarvi sul dirupo e sorseggiare una birra artigianale nel chiringuito lì accanto.

Sulla via del rientro la tappa che vi consiglio è Es Pujols, la spiaggia più turistica che affaccia su negozi e ristoranti, c’è una passeggiata lungo il mare bella da fare, concludete con un tuffo pre partenza.

Per ritornare al porto costeggiate Salines e l’Estany Pudent, sarà quasi l’ora del calar del sole, meritano davvero.

L’alternativa al tour è di sostare a Illetes, spiaggia splendida che è tra le più vicine al porto.. vi perdereste però l’occasione di vedere altri meravigliosi posti.

Ps non dimenticatevi di rifare il pieno allo scooter prima della riconsegna e di non perdere l’ultimo ferry per il rientro dal quale godrete di un tramonto direttamente nel mare.

2018-07-28T15:56:50+00:00 27 Lug 2018|viaggi|