LE (NOSTRE) DELIZIOSE BOMBAS SONO STATE INVENTATE A LA BOMBETA, NEL CUORE DELLA BARCELONETA.

Un bar piccolo, un’insegna rossa esterna, nessuna segnalazione o cartello che lo indichi.

La Bombeta si trova nel cuore della Barceloneta, precisamente in Carrer de la Maquinista, 3.

Un grosso bancone sulla sinistra si fa notare per il cibo in vetrina e per una scritta sopra che recita: no hablamos ingles pero hacemos unas bombas cojonudas (non parliamo inglese ma facciamo delle bombas strepitose) e no tenemos wifi, hablen entre ustedes ( non abbiamo wifi, parlate tra di voi).

Un posto autentico dove incontrate tantissimi spagnoli e dove tapear secondo la tradizione, abbinando ad una copa de cerveza dei pimientos de Padron, chistorra, pan tomate o cogollos con atun y anchoas.

Piatto forte, come immaginerete, le bombas. Proprio questo bar le ha inventate. Le polpette di patata ripiene, impanate e servite con salsa brava sono la tapa più venduta del sabor, muy rica e tipica di Barcellona. Difficile trovarla fuori da Catalunya e nei ristoranti spagnoli di Milano.

Il bar è sempre pieno, a qualunque ora del giorno, e anche alle 23 del lunedì sera faticherete a trovare una mesa. Ad accogliervi camerieri “legati” alle ricette dei piatti che propongono: non chiedete modifiche alle pietanze, si rifiutano di servirvele 🙂

Siamo stati a La Bombeta nel mese di marzo durante il viaggio per i nostri dieci anni con alcuni dei nostri compagni di viaggio, ci hanno trovato un piccolo tavolo proprio davanti alla toilette, non potevamo rinunciare a far assaggiare le bombas lì.

E, anche dopo un super pranzo di calçots, lo spazio per una bomba lo abbiamo trovato.

Asì que, tomar nota, que no falte una bomba en la Bombeta en vuestro proximo viaje a Barna 🙂

2019-04-30T18:48:31+00:00 30 Apr 2019|Barcelona|